Storie di Brand: Thun

Thun è un marchio italiano che produce articoli da regalo, oggetti da collezione, articoli da decoro interni e idee regalo.

Come è nata la Thun?

Nel 1950 a Bolzano, una coppia di giovani sposi,l a contessa Lene Thun e il conte Otmar cominciano a realizzare il loro grande sogno: nello scantinato di Castel Klebestein danno vita alle Officine Ceramiche THUN.

I conti Thun, affiancati da soli assistenti, si mettono all’opera con grande impegno, entusiasmo ed energia. Lo slogan da loro coniato a quei tempi è tuttora il “Leitmotiv” che accompagna l’azienda:

“In un paese tra il Nord e il Sud all’incontro tra due culture, attingendo dalla tradizione ma rivolti verso il nuovo, lavoriamo per portare gioia a noi e agli altri.”

Il primo Angelo Thun

Lene Thun ispirandosi al volto dei suoi figli mentre dormivano realizza la sua opera prima, l’Angelo Originale di Bolzano.
Una creazione quasi magica, che fa innamorare chi la vede. Il successo è incredibile, sostenuto da un affettuoso passaparola.

Passano gli anni e le creazioni della contessa Lene Thun conquistano un numero sempre più grande di cuori e le schiere appassionati crescono a dismisura . Una crescita straordinaria dalla quale nasce – nel 1992 – la nuova sede Thun di via Galvani.

thun online

Nel 1998 il numero dei fan di THUN è così alto da convincere Lene ed il figlio Peter a fondare il THUN CLUB. Da allora gli amici di THUN hanno un punto di riferimento che regala loro ogni anno novità sempre più sorprendenti.

Il Mondo THUN diviene ogni giorno più vasto e si serve un luogo che ne sia il cuore pulsante: così, nel 2002, vede la luce il THUNIVERSUM a Bolzano, progettato da Matteo Thun.

Nel 2004, un altro avvenimento importantissimo: apre infatti il primo THUN SHOP, dedicato alle sole creazioni THUN. Non rimane però solo a lungo: oggi i THUN SHOP sono oltre 200 e grazie a loro i fan THUN possono vivere anche nel resto d’Italia parte della magica atmosfera del THUNIVERSUM.

Lo stile Thun

Lo stile THUN è caratterizzato da creazioni senza tempo che, da oltre 60 anni, donano felicità arricchendo le case e la vita delle persone con simboli d’amore e di buoni pensieri. Uno stile unico che conserva il suo significato originario ma che si evolve in linee sempre nuove ora più leggere, ora più artistiche. Oggi le linee THUN avvicinano a quelli tradizionali, anche nuovi bellissimi colori, che creano soluzioni armoniose in linea con le tendenze dell’abitare e del vivere moderno.

Ma THUN è molto più di questo! Le nostre creazioni non sono soltanto prodotti, ma rappresentano un vero e proprio atteggiamento di positività nei confronti del mondo. Da questo atteggiamento, derivano anche le iniziative sociali ed il sostegno dell’arte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *