Storie di Brand: Babbo Natale

Come tutti i brand di successo anche Babbo Natale ha una storia, un antefatto, dei creatori di idee che hanno portato il vecchissimo San Nicola – o anche Santa Klaus – a diventare il personaggio più atteso e amato del Natale.

Babbo Natale è una figura presente in molte culture che distribuisce i doni ai bambini, di solito la sera della vigilia di Natale. Babbo Natale è un elemento importante della tradizione natalizia della civiltà occidentale, oltre che in America, in Giappone ed in altre parti dell’Asia orientale. Ed il suo Villaggio di Babbo Natale è un luogo di incontro straordinario dove egli riceve centinaia di migliaia di amici venuti da tutto il mondo tutti i giorni dell’anno. Un luogo dove le favole diventano realtà.

Insomma Babbo Natale è diventato un brand a tutti gli effetti!

Talmente potente che anche Google ha deciso di dedicare a Babbo Natale un sito web che ti permette di seguirlo nel suo viaggio intorno al mondo che lo tiene impegnato per portare i regali ai bambini: Santatracker.

Babbo Natale villaggio

Così come allo stesso modo in tutte le città, durante le feste di Natale, nascono delle aree gioco dove è possibile trovare la famosa casa di Babbo Natale, con il vecchietto barbuto a farsi le foto con i bambini, tanti regali e giochi gonfiabili a tener compagni a grandi e bambini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *