Phersu e Viterbo

Phersu è una parola etrusca che indica l’attore, il pantomimo, il danzatore. Dall’etrusco Phersu deriva il latino persona e l’italiano personalità, così come altri termini in varie lingue, inglese compreso, ad indicare l’aspetto interiore e profondo della persona. Il Phersu danzante nella Tomba degli Auguri, presso la necropoli dei Monterozzi a Tarquinia è una delle immagini meglio riconoscibili e più connotate di “essere etrusco” che l’arte iconografica etrusca a noi pervenuta ci offra. Abbiamo affidato all’icona del Phersu, in copertina, l’immagine della Tuscia: terra degli etruschi, perchè ciò che vogliamo comunicare non è soltanto l’appartenenza di queste terre ad una storia e ad una cultura, quella etrusca appunto, ma l’essenza della Tuscia: terra con personalità.

L’Azienda di Promozione Turistica della Provincia di Viterbo vi da il più caldo benvenuto nella Tuscia, Terra degli Etruschi. Stiamo lavorando in maniera mirata, programmata ed organica per creare una immagine della Tuscia che affianchi turisticamente Roma, per metterne in evidenza i punti di forza, la bellezza e la ricchezza naturale e culturale, per poter essere competitivi sul mercato nazionale ed internazionale. Abbiamo avuto modo di verificare un grande interesse verso queste terre da parte di molti turisti stregati dal fascino degli Etruschi che la Tuscia conserva inalterato, dai tesori nascosti un po’ ovunque anche nei piccolissimi borghi. Questa guida, edizione 2009/2010, vuole essere un aiuto al turista per poter vivere al meglio un soggiorno in queste terre ma è anche il risultato dell’impegno profuso che non prescinde dalla forte sinergia fra tutti i Comuni della nostra provincia.

La guida all’ospitalità della Tuscia Terra degli Etruschi 2009/2010, seguendo la logica dell’edizione 2008, unisce in un unico prodotto editoriale tutte le informazioni relative alla ricettività e alla ristorazione della Tuscia, suddivisa in 7 aree omogenee, con l’obiettivo di promuovere al meglio il territorio mettendone in evidenza le eccellenze quindi rendendone più immediata la consultazione da parte dell’utente. In un’ottica di marketing territoriale, l’obiettivo del volume è quello di fornire al potenziale turista alcuni validi strumenti per conoscere e vivere la Tuscia, per orientarlo nelle scelte e per proporgli al meglio un territorio ricchissimo. Ricco di dati, informazioni ed indirizzi, l’annuario già riconosciuto da chi opera nel settore come una voce autorevole ed uno strumento di lavoro indispensabile è stato rivisitato con lo scopo di divenire uno strumento irrinunciabile anche per il turista.

web agency viterbo

Internet e la rete stanno diventando un canale fondamentale per veicolare le informazioni relative alla Tuscia e alla nostra terra, e le web agency viterbo riescono a promuovere il territorio in maniera splendida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *